I meravigliosi prati fioriti di Col d’Artent tornano a dare spettacolo. Distese di narcisi bianchi sul verde smeraldo dell’erba. Una magia che quest’anno ha risentito delle bizze del meteo, ma che è pronta a visitatori e fotografie.
Il Comune di Borgo Valbelluna in collaborazione con la Pro Loco di Lentiai e le associazioni del municipio di Lentiai organizza per le domeniche del 12, 19, 26 maggio le Giornate dei Narcisi. Quindi, si comincia oggi. «Un’occasione per contribuire alla salvaguardia del narciso, il “Principe Bianco” delle nostre montagne, con un’esperienza di sostenibilità ambientale indispensabile per salvaguardare questa tipicità del nostro crinale prealpino che attira ogni anno migliaia di visitatori» spiegano dal Comune.
Proprio sul crinale di Garda – Col Moscher – Col d’Artent il progetto di recupero delle fioriture vede il prezioso lavoro del Gruppo Natura Lentiai, Unifarco e amministrazione comunale. Nell’ottica della gestione del flusso turistico, della piena fruibilità del sito nel rispetto della natura, l’accesso veicolare sarà interdetto in corrispondenza del ristorante Baiocco dove si potrà lasciare la propria auto e salire sulla navetta che porta allo chalet di Col d’Artent al prezzo di 2 euro andata-ritorno.