Dita incrociate per il rifacimento della Spes Arena. È stata depositata nei giorni scorsi, nel portale della Regione Veneto, la domanda di finanziamento per il restyling dell’edificio. L’intervento di ristrutturazione consiste nel rifacimento dell’intera copertura, nella coibentazione di tutto l’edificio, nell’abbattimento delle barriere architettoniche nell’area dei servizi igienici e nel miglioramento dell’efficenza energetica attraverso la sostituzione dell’illuminazione interna con luci a led.
Con la presentazione della richiesta di Palazzo Rosso, l’opera concorre all’ottenimento dei fondi previsti dalla Regione “a favore di iniziative per la realizzazione di impianti sportivi nel territorio veneto che rivestano carattere di eccellenza” ovvero “destinati ad ospitare eventi ad alto livello agonistico di rilevanza internazionale”.
«Da tempo stiamo sondando e percorrendo ogni forma di finanziamento per avviare le opere allo Spes – spiega il sindaco, Oscar De Pellegrin -, compresa questa della Regione che risulta interessante perché la nostra struttura sportiva effettivamente rientra nei criteri previsti per la richiesta del contributo. Di recente le Federazioni sportive che ne utilizzano gli spazi hanno comunicato che, per il futuro, intendono ospitare incontri internazionali. È dunque, a maggior ragione, una struttura di eccellenza e in quanto tale può concorrere per i fondi. Abbiamo presentato la domanda nei giorni scorsi, teniamo le dita incrociate».