Rete idrica in Val Canzoi: conclusi i lavori di manutenzione

Rete idrica in Val Canzoi: conclusi i lavori di manutenzione

Si sono conclusi i lavori di manutenzione alla tratta acquedottistica in Val Canzoi che alimenta parte del comune di Cesiomaggiore. 

In poco meno di un mese, Bim Gsp ha provveduto a sostituire due tratti di linea di adduzione, circa 280 metri, nei pressi della località Le Ave. L’intervento ha interessato la linea proveniente dalla sorgente Acqua Santa, che alimenta i serbatoi di Toschian e Menin e, di conseguenza, le località Soranzen, Fianema, Valanca, Salgarda, Busette, Ave, Bordugo Menin e Pullir, e quella collegata alla sorgente Val Neva, a servizio del serbatoio e dell’abitato di Montagne. 

A rendere necessaria l’operazione, le numerose rotture rilevate nel tempo, causate dai frequenti movimenti franosi a cui è soggetta l’intera Val Canzoi e che determinano forti sollecitazioni alle tubazioni interrate.

Particolarmente delicata l’esecuzione delle attività, per la tipologia di terreno, ricco di materiali sassosi di rilevanti dimensioni, e per le diverse perdite riscontrate anche in corso d’opera. I lavori, del valore complessivo di oltre 70mila euro, sono stati coordinati dalle squadre tecnico-operative di Bim Gsp ed eseguiti da un’impresa locale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto