Respinto il ricorso di Pineto, ma la DRL viene multata con mille euro

Respinto il ricorso di Pineto, ma la DRL viene multata con mille euro

È confermato il risultato sul campo: 3-2 per la Da Rold Logistics Belluno sull’Abba Pineto. 

E la conferma non era automatica, se è vero che il club abruzzese aveva presentato ricorso, in seguito a un punto contestato: quello del 27-26, relativo al quarto parziale, quando il libero Gonzalo Martinez aveva sostanzialmente murato sotto rete. 

Rimane, quindi, il successo per 3-2 sulla vice capolista. Ma la DRL si vede recapitare una multa a quattro cifre: mille euro? Le intemperanze del pubblico. 

Per questo, la società presieduta da Sandro Da Rold ha preso posizione con una nota ufficiale: «Esprimiamo profondo rammarico per la sanzione inflitta a seguito delle presunte intemperanze del pubblico presente alla Spes Arena – si legge -. Lo stesso pubblico ha reagito a un episodio antisportivo, condotto dalla panchina di Pineto, visto che è stata deliberatamente ribaltata sul parquet una bottiglietta piena d’acqua, con lo scopo di ritardare l’esecuzione del servizio di Marco Novello, sul punteggio di 27-26 nel quarto parziale. 

Ad ogni modo, la reazione al gesto provocatorio – espressa attraverso fischi e contestazioni – è rimasta nei limiti del rispetto: sia nei confronti della coppia arbitrale, sia della squadra avversaria. 

Con l’occasione, la Pallavolo Belluno ringrazia ancora una volta i suoi meravigliosi tifosi per la spinta, il supporto e il calore: caratteristiche che, alla Spes Arena, non sono mai mancate. Tantomeno nei momenti di difficoltà». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto