Regole inosservate: i laghetti della Rimonta traboccano di visitatori

Regole inosservate: i laghetti della Rimonta traboccano di visitatori

 

Pienone di visitatori nei siti naturalistici di Borgo Valbelluna. Nonostante la pandemia. E una delibera comunale, firmata dal sindaco Stefano Cesa, vietasse l’accesso al pubblico ai laghetti della Rimonta, Brent dell’Art e Grotta Azzurra.

L’allarme è stato lanciato direttamente dalla pagina Facebook “I laghetti della Rimonta”, dove si sottolinea la totale inosservanza delle regole in vigore: «Purtroppo, come era prevedibile, l’ordinanza anti-Covid di chiusura dell’area è stata completamente disattesa, già dal primo mattino lo spazio sotto il ponte della circonvallazione era pieno di auto. Infatti numerose sono state le testimonianze dei fruitori frazionali autorizzati che sottolineano la presenza di troppe persone, nonostante l’ordinanza di chiusura. E la situazione era identica anche la settimana scorsa: per il bene di tutti, sarebbe il caso che qualcuno facesse rispettare queste ordinanze».

Con ogni probabilità anche le altre aree verdi comunali soggette a tale restrizione hanno visto il consueto afflusso di visitatori: «In questa fase così delicata auspichiamo al rispetto delle regole e nel buon senso delle persone – afferma il sindaco Cesa -. Alla luce di quanto accaduto lo scorso weekend, attendiamo quanto emergerà dalle disposizioni del presidente della Regione e valuteremo le azioni da porre in essere». 

Alex De Boni

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto