“Reflex H2O: quando l’acqua diventa arte”: i premiati del concorso fotografico

“Reflex H2O: quando l’acqua diventa arte”: i premiati del concorso fotografico

Era gremita la sala San Felice di Trichiana per le premiazioni del primo concorso fotografico “Reflex H2O: quando l’acqua diventa arte”, organizzato dall’associazione culturale Artdolomites Aps e Bim Gsp, con la collaborazione del Circolo Mario De Biasi.

Questi i vincitori: nella prima sezione, Serenella Ferraro con la fotografia “Pennellate d’acqua”; Premio Bim Gsp a Silvano Foggiato con “Quando l’acqua diventa una necessità”. E nella terza sezione “Smartphone” con lo scatto “Caribe Bay” (grotta azzurra di Mel) trionfa Denis Sovilla. 

Il concorso era incentrato sull’acqua, bene prezioso da preservare come ha ricordato l’assessore del Comune di Borgo Valbelluna Simone Deola che ha ringraziato l’associazione Artdolomites per aver promosso un ciclo di apprezzate manifestazioni.

La vicepresidente di Artdolomites Debora Lotto ha ringraziato quanti si sono prodigati per l’ottima riuscita del concorso e la Pro Loco di Trichiana per aver inserito le premiazioni nel ciclo di serate autunnali che propone con successo da ben 35 anni. 

Soddisfatto pure Edoardo Comiotto, che ha coordinato le premiazioni e dato lettura delle motivazioni dei premi: «Abbiamo un patrimonio ambientale incredibile e affascinate proprio vicino casa e spesso per pigrizia, disattenzione o mancata conoscenza, non ci fermiamo a goderne la bellezza. Grazie ai fotografi che ci hanno stimolato nel vedere con occhi nuovi il nostro territorio». 

La giuria era composta dal presidente Franco De Poli, rappresentante di Artdolomites, Piero Bassanello per il Comune di Borgo Valbelluna, Anna Zago del Circolo Mario De Biasi, Daniela De Lorenzi per Bim Gsp e il fotografo Fabio Carnio. 

Le foto premiate e segnalate sono esposte in una mostra dedicata, nella sede del circolo Fontana vecia, in piazza a Trichiana. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto