Pro Loco di Longarone a Vignola: un successo il gelato alla ciliegia

Pro Loco di Longarone a Vignola: un successo il gelato alla ciliegia

Lo scorso weekend, la Pro Loco di Longarone è stata invitata come ospite d’onore a “Vignola è tempo di ciliegie 2024”, organizzata dalla Pro Loco di Vignola (Modena). Tra cibo, degustazioni, storia, laboratori per grandi e piccini, i volontari hanno preparato, con metodo artigianale e attraverso una macchina storica del 1920, oltre 50 kg di gelato alla ciliegia di Vignola, ricevendo numerosi apprezzamenti dai molti visitatori alla manifestazione.

L’occasione per ricambiare l’invito è già stabilita: nel weekend 15 e 16 giugno a Longarone si svolgerà la 13^ edizione de “Il Gelato in festa”: gelato artigianale proposto sia dalla ProLoco di Longarone che da sei gelaterie del territorio realizzato con prodotti bellunesi, e dal gusto “Gelato Veneto” della gelateria La Casa del Gelato di Caorle. La giornata di domenica 16 vedrà un mercatino creativo lungo la centrale Via Roma, laboratori ludico creativi e giochi da tavolo, oltre ad animazione per grandi e piccini. 

Sabato 15 l’apertura sarà a Longarone Fiere con dj set e musica di Belluno di Notte 1990, oltre alla possibilità di vedere la prima partita della nazionale agli Europei, su maxi schermo. All’evento di domenica sarà presente la ditta Toschi-Vignola, consolidata collaboratrice agli eventi che la Pro Loco di Longarone propone, oltre ad essere sempre stata partecipe alla Mig (Mostra internazionale del Gelato), che terrà un laboratorio di gelateria con le nuove proposte e sarà anche possibile l’acquisto delle ciliegie grazie al “Consorzio della ciliegia” di Vignola.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto