Prima dose: vaccinati più della metà dei 70-79enni

Prima dose: vaccinati più della metà dei 70-79enni

La campagna vaccinale è decollata anche in provincia di Belluno.

L’Azienda Ulss Dolomiti, infatti, informa che è stata abbattuta la soglia delle 70mila dosi eseguite complessivamente (poco meno di 40mila dosi per 100 mila abitanti eleggibili a vaccinazione) con un sostanziale completamento dell’offerta vaccinale agli Over 80, il superamento del 50 per cento di copertura di prima dose ai 70-79enni. E una significativa copertura vaccinale delle persone molto vulnerabili e con gravi disabilità.

Il ricalcolo quotidiano delle dosi disponibili, rapportate alle forniture previste (confermate circa 6 mila dosi per mercoledì 28 aprile), consentirà poi l’ulteriore apertura di spazi prenotabili, la conferma di importanti sedute vaccinali da parte degli Mmg nel Comelico e ad Auronzo, e la programmazione di ulteriori sedute a Limana, Ponte nelle Alpi e nell’Agordino.

Nel portale, rimane attiva la prenotazione per la vaccinazione di Over 80, estremamente vulnerabili e disabilità gravi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto