Dopo la marcia del 10 febbraio e il presidio del 13 aprile, il Comitato Palestina – Feltre promuove un altro evento in largo Castaldi: un presidio e buffet, per rinnovare il sostegno al popolo palestinese, «che da ormai 9 mesi è vittima di un violentissimo attacco che ha determinato la distruzione di interi quartieri, della quasi totalità delle infrastrutture civili, degli ospedali e delle scuole e che, oramai da molto tempo, ha assunto i tratti di una vera e propria pulizia etnica» spiegano i promotori.
«In questi mesi l’azione dei movimenti Pro Palestina per il cessate il fuoco e per la fine delle politiche di apartheid e di occupazione israeliana si è diffusa sempre più, diventando globale e pervadendo differenti settori della società civile, associazioni, università. Quest’opera di contro narrazione, che si oppone alla propaganda sionista e al giornalismo main stream, sta costringendo le istituzioni nazionali e internazionali a prendere posizione rispetto l’eccidio in atto e alla legittima richiesta del popolo palestinese di vedere riconosciuti i propri diritti fondamentali al pari degli altri esseri umani».
L’appuntamento è per sabato 6 luglio, alle 17. Sarà un evento di solidarietà che intervallerà esibizioni artistiche, musica, testimonianze, esposizione di materiale informativo, libri e prodotti palestinesi, spiegano gli organizzatori. Alle 20 poi buffet conviviale per raccolta fondi, il ricavato verrà devoluto a un progetto per le cure dei bambini palestinesi portati in Triveneto.
Parteciperanno: Libreria Agorà, Samarcanda, Sanitari per Gaza, Funima International, LiberaMente Circo Belluno, Spazio Catai di Padova, Ex OPG Je sò pazzo di Napoli, Giorgio Riva di “PayDay Men’s Network” Londra.