Pieve-Plois, la “strada della discordia”: inaugurato il primo stralcio 

Pieve-Plois, la “strada della discordia”: inaugurato il primo stralcio 

Taglio del nastro: è stato aperto al traffico il primo stralcio funzionale della nuova viabilità comunale Pieve-Plois. Un’opera che ha provocato più di qualche parere discordante: «L’apertura del primo stralcio – afferma il sindaco di Alpago, Alberto Peterle – è un momento importante tutti noi. L’opera ha avuto una gestazione lunga, è stata progettata dall’amministrazione del Comune di Pieve guidata da Umberto Soccal ancora dieci anni fa, e poi i lavori sono iniziati con la precedente amministrazione. Tuttavia questo è solo un primo stralcio, non ci soddisfa pienamente perché non risolve i problemi della viabilità. Per renderla funzionale, ci impegneremo a far partire quanto prima i lavori del secondo e terzo stralcio, che verranno attraverso un’unica gara». 

Immancabili i ringraziamenti: «Agli uffici per il lavoro svolto, così come ai progettisti e alle imprese. Grazie poi alla Polizia locale e ai Carabinieri di Puos. E alle amministrazioni guidate da Umberto Soccal, l’ultima dell’allora Comune di Pieve e la prima del Comune di Alpago, per l’impegno nel portare avanti i lavori». 

Entrando nel dettaglio, da Pieve sarà possibile salire in direzione Plois sia per la strada nuova, andando verso il cimitero e svoltando a sinistra, sia percorrendo la strada “classica”, per Mistran, dando precedenza in entrambi i sensi di marcia all’intersezione tra le due strade. Invece, sarà obbligatorio imboccare la nuova viabilità per chi scende da Plois.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto