Piazza Grande Belluno: «Zingaretti rimanga alla guida del Pd»

Piazza Grande Belluno: «Zingaretti rimanga alla guida del Pd»

Riceviamo e pubblichiamo la lettera degli esponenti di Piazza Grande Belluno: Francesco Buzzati, Lillo Trinceri, Alessia Telese, Davide Noro e Roberto De Moliner 

Come sostenitori locali di Nicola Zingaretti all’ultimo congresso nazionale, in attesa di capire quali saranno le decisioni adottate in assemblea nazionale, chiediamo con forza al segretario di ripensarci e di rimanere alla guida della nostra comunità.

Due anni fa, Zingaretti ha preso in mano un Partito Democratico isolato, diviso e autoreferenziale. 

Le scorie lasciate dalle elezioni politiche del 4 marzo 2018 sembravano destinate ad essere insanabili. 

Sotto la sua gestione, il Pd è tornato a ricoprire un ruolo centrale nella scena politica italiana ma soprattutto nella tragica e complessa gestione della pandemia. 

Tutti i passaggi, anche i più sofferti, sono stati approvati e condivisi dagli organismi dirigenti.

Quello che lascia interdetti non sono le dimissioni, ma i continui  attacchi, spesso pretestuosi, nei confronti di una gestione mai così tanto unitaria. Attacchi, spesso condotti da nostalgici di quella stagione che ci ha portato al minimo storico.

Chiediamo, pertanto, che Zingaretti rimanga alla guida del Pd per portare avanti quel progetto di rilancio del partito attraverso nettezza nelle proposte e nell’iniziativa politica per assicurare il nostro contributo al governo Draghi e non lasciare al centrodestra l’egemonia sull’agenda dell’esecutivo.

Quale sarà comunque, la sua decisione finale e le scelte che verranno fatte dall’Assemblea Nazionale il 13 e 14 marzo, continueremo a lavorare per portare avanti quegli obbiettivi che ci eravamo dato con le primarie: piena e buona occupazione, sostenibilità ecologica e rivoluzione verde, politica fiscale, riduzione delle diseguaglianze, giustizia legalità e sicurezza dei cittadini, investimenti negli enti locali, scuola ricerca e innovazione e non per ultima l’immigrazione.

Abbiamo bisogno di un nuovo Pd unitario, recuperandone l’ispirazione originaria, mettendo al centro le  persone, aprendolo a tutte quelle aree che condivideranno le scelte politiche future, una piazza grande com’era e com’e il nostro slogan, mettendo in campo un confronto sul futuro su cui impegnarci per amore dell’Italia e non di ritorni al passato.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto