Piattaforma web dedicata alla pesca: Veneto Agricoltura sceglie Larin

Piattaforma web dedicata alla pesca: Veneto Agricoltura sceglie Larin

Veneto Agricoltura, l’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario, ha scelto Larin Group e il suo team Mostaza per realizzare una nuova piattaforma web. 

Da chi verrà utilizzata? Dalle marinerie italiane e croate per la pesca di sardine e acciughe nell’Adriatico. L’attività si inserisce nel progetto europeo Interreg Italia/Croazia denominato “Itaca”. 

In questo modo, ogni marineria possa eseguire delle simulazioni sul pescato e capire quali potranno essere i ricavi dei giorni successivi, basandosi sullo storico e sulle simulazioni economiche. Inoltre, gli utenti  avranno l’opportunità di tracciare e valutare le dimensioni dei pesci delle varie aree di pesca dell’Adriatico, grazie ai dati acquisiti dal sistema Copernicus con una simulazione bio-ecologica. Copernicus, infatti, è un programma di osservazione satellitare della Terra che ha come principale obiettivo quello di garantire all’Europa un’indipendenza nel rilevamento e nella gestione dei dati sullo stato di salute del pianeta.

Diversi i punti di forza della piattaforma: dall’interfaccia moderna all’integrazione con modelli matematici per creare le simulazioni dei dati di pesca, fino alla possibilità di utilizzo da tutti i dispositivi (mobile, tablet e pc).

«Siamo felici di collaborare con un ente importante come Veneto Agricoltura – dichiara Marco Da Rin Zanco, Ceo di Larin Group e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti – che ha deciso di utilizzare la tecnologia per costruire un mondo più sostenibile e un’economia basata sulle reali necessità. Accompagnare le aziende nella trasformazione digitale è una sfida che ci rende orgogliosi: il nostro team Mostaza ha un ruolo importante in questa partita ed è in grado di assorbire tutte le richieste del mercato, offrendo di volta in volta soluzioni create ad hoc». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto