Pecora e agnellino si erano persi, operazione di recupero dei pompieri

Pecora e agnellino si erano persi, operazione di recupero dei pompieri

Devono aver smarrito la strada, fino a trovarsi lontano dal gregge. E per cercare di tornare sui loro passi, sono finiti in un luogo impervio. Brutta avventura per una pecora con il suo agnellino, persi a Santo Stefano di Cadore. Ieri (sabato 10 dicembre) sono intervenuti i vigili del fuoco per una difficile operazione di recupero.

I due ovini erano dispersi su alcune rocce, a ridosso del fiume Piave, in zona Acquatona. La scarpata era impervia e risultava impossibile spingere gli animali verso un’area più agevole. 

I pompieri di Santo Stefano hanno dovuto faticare un bel po’ prima di raggiungere i due ovini, visto che il dirupo oltre a essere scosceso era anche ricoperto di neve. Alla fine però sono riusciti a recuperare pecora e agnellino.

I due animali sono stati tratti in salvo e visitati da un veterinario dell’Ulss. Stanno bene e sono stati affidati a una fattoria locale in attesa di trovare i legittimi proprietari. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto