Pd bellunese: «Erogare subito i contributi per i lavoratori e le imprese»

Pd bellunese: «Erogare subito i contributi per i lavoratori e le imprese»

 

La segreteria provinciale del Partito democratico di Belluno si è riunita in teleconferenza: all’ordine del giorno, le misure economiche approvate a livello nazionale.

«Sollecitiamo il governo, i ministeri e tutto l’apparato burocratico nazionale a fare presto – afferma la segretaria Monica Lotto -. I provvedimenti presi per il mese di marzo sono straordinari, con 25 miliardi a supporto della sanità e a difesa dei lavoratori. Queste risorse vanno distribuite nel minor tempo possibile per non vanificarne l’effetto di mitigazione della crisi. Cassa integrazione in deroga, integrazione del reddito, pagamento degli straordinari e bonus per l’assistenza familiare devono essere erogati nelle prossime settimane».

La contrazione economica, conseguente alle settimane di stop, sarà inevitabile: «Anche la Regione può e deve contribuire – afferma il deputato Roger De Menech – provvedendo immediatamente al pagamento dei propri debiti verso i fornitori. Solo per fare qualche esempio, si tratta di decine di milioni dovuti a enti di formazione, scuole paritarie, forniture e servizi per le Usl, opere e lavori svolti da imprese private per conto del Genio civile per riparare i danni deella tempesta Vaia. Sono risorse già stanziate nel bilancio regionale e quindi non sono aggiuntive, non costituiscono nuovo debito. Pagare subito chi attende da tempo, in alcuni casi anche otto o nove mesi, il giusto compenso per il lavoro svolto, non solo è un atto di correttezza, ma darebbe sollievo a centinaia di imprese strette nella morsa del credito».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto