Paura sulla Statale di Alemagna: va a fuoco un camion

Paura sulla Statale di Alemagna: va a fuoco un camion

Fiamme alte. E fumo nero. Non sono mancati attimi di paura sulla Statale di Alemagna. Attorno alle 18 un tir è andato a fuoco, poco prima di Peaio (Vodo di Cadore). 

Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco volontari di Lozzo e Valle, oltre ai pompieri del distaccamento di Pieve. Per fortuna, non ci sono feriti: l’autista è uscito autonomamente dall’abitacolo del mezzo e ha visto la motrice divorata dalle fiamme. All’arrivo dell’ambulanza, è stato portato via per controlli, visto che aveva respirato grandi quantità di fumo. In conseguenza all’incendio non è mancato qualche disagio al traffico, visto che si sono formate alcune code (cosa non nuova per la Statale 51).

La preoccupazione riguardava principalmente il bosco: sembrava infatti che il rogo potesse attecchire anche le piante a bordo strada e da lì propagarsi agli alberi interni, sotto la montagna. Invece con l’intervento dei vigili del fuoco il problema è rientrato.

Attorno alle 21.30, la motrice, completamente bruciata, è in fase di rimozione con l’autogrù dei pompieri, arrivata da Belluno. Da chiarire le cause del rogo: al momento pare trattarsi di un problema di natura elettromeccanica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto