Patto di amicizia, Tambre e Padova si stringono la mano

Patto di amicizia, Tambre e Padova si stringono la mano

Tambre e Padova sono più vicine. Nei giorni scorsi infatti nella sala del consiglio comunale di Padova si è tenuta la cerimonia di firma del Patto d’Amicizia, con oltre cinquanta alunni delle scuole primarie “Santa Rita” dell’VIII Istituto Comprensivo “Alessandro Volta” di Padova e della scuola primaria “Tambre” dell’Istituto Comprensivo “Puos d’Alpago”. 

La sottoscrizione del Patto d’Amicizia tra i due enti rappresenta il momento istituzionale culminante del rapporto di amicizia e di scambio in essere da qualche anno tra le due scuole che ha visto i bambini padovani scoprire la montagna e la natura dell’Alpago e quelli bellunesi visitare una città capoluogo, ricca di monumenti e luoghi d’interesse tipici di una media città storica.

Alla cerimonia hanno partecipato la sindaca di Tambre Sara Bona, con l’assessora all’istruzione Lucia Della Libera, e le assessore alla cooperazione e ai gemellaggi Francesca Benciolini e alle politiche scolastiche Cristina Piva.

Benciolini ha sottolineato l’importanza dell’amicizia «non solo tra le persone, ma anche tra le istituzioni, una necessità che i recenti fatti internazionali sottolineano ulteriormente». E ha auspicato che la collaborazione tra i due Comuni continui in maniera costruttiva e intesa come è stato fino ad oggi. 

La sindaca di Tambre Sara Bona ha ringraziato per la calorosa accoglienza assicurata alla numerosa delegazione bellunese e ha confermato l’importanza di sviluppare questi rapporti di amicizia e collaborazione «che permettono ai bambini di iniziare a scoprire il mondo intorno a loro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto