“Patriote d’Italia”, in mostra le vite di 50 donne che hanno segnato l’Italia

“Patriote d’Italia”, in mostra le vite di 50 donne che hanno segnato l’Italia

200 anni di storia italiana raccontati con le vite di 50 donne che, nei diversi campi, ne hanno scritto pagine importanti: questa è “Patriote d’Italia”, la mostra organizzata dalla sezione provinciale di Fratelli d’Italia alla Sala Luciani del Centro Giovanni XXIII di Belluno.

22 i pannelli presenti che raccontano in forma breve e “smart” l’attività di queste donne che con il loro impegno, le loro azioni e i loro pensieri hanno svolto un ruolo importante nella storia nazionale.

19 pannelli sono dedicati alle vite delle 50 donne “Patriote d’Italia”, due sono dedicati a riflessioni e dati sulle vittime del lavoro e di femminicidio, mentre l’ultima tappa del percorso è un’idea “social”.

Una mostra che ha visto una sua prima edizione a Roma proprio un anno fa e che ora arriva per la prima volta in Veneto; un’esposizione «non schierata: io la definisco trasversale perché ci sono donne di qualunque estrazione e colore politico», commenta Mazzoccoli. Inaugurata sabato mattina, la rassegna sarà visitabile tutti i giorni (dalle alle 12 e dalle 15.30 alle 19) fino all’8 marzo, giorno della Festa della Donna.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto