Pallavolo Belluno, stop all’attività giovanile: «Priorità alla tutela della salute»

Pallavolo Belluno, stop all’attività giovanile: «Priorità alla tutela della salute»

 

La tutela della salute è in cima alla scala della priorità. E, per questo, la Pallavolo Belluno ha preso la decisione di fermare l’attività giovanile, maschile e femminile, fino al prossimo 3 dicembre: in altri termini, fino a quando rimarrà in vigore l’attuale Dpcm. 

Anche se le recenti direttive consentono l’attività in palestra, i vertici societari, dopo la riunione di stasera, hanno scelto di adottare questa linea orientata a limitare qualsiasi ogni rischio per i tesserati. 

Diverso il capitolo delle prime squadre: le ragazze del Cortina Express, impegnate nel campionato femminile di B2, e i ragazzi della Da Rold Logistics, nel campionato maschile di serie B, dimezzeranno le sedute d’allenamento settimanali. Da 4 a 2. E le stesse sedute si svolgeranno a ranghi ridotti: ovvero, a gruppi di 7. 

Questo significa che nel mese di novembre non ci saranno più allenamenti congiunti. Anche perché l’inizio dei campionati nazionali è stato posticipato al mese di gennaio. E continuare ad allenarsi, senza conoscere la data della gara d’esordio, potrebbe contribuire solo ad alimentare la fatica e la stanchezza. 

La Pallavolo Belluno ha sempre seguito nel dettaglio le procedure e, ancora una volta, si adegua alle normative in materia di anti-contagio. Nella speranza che il virus lasci finalmente spazio al volley giocato. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto