Ospedale “San Martino”, nuovi laboratori per ematologia

Ospedale “San Martino”, nuovi laboratori per ematologia

Nuova sede per i laboratori di ematologia dell’ospedale “San Martino” di Belluno. I nuovi locali, pensati per rendere più confortevoli le terapie si trovano ora al quarto piano del blocco E.

L’area ambulatoriale comprende un ampio locale dedicato all’infusione di farmaci con 6 poltrone e 4 letti, una stanza riservata ai pazienti che necessitano di isolamento; una zona attrezzata per il personale infermieristico; una accogliente sala d’aspetto adiacente alla segreteria e accettazione.

«Ringrazio tutte le figure professionali che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto -le parole della responsabile Lorella Cimarosto – ed in particolare la signora Carmen Mione, presidente dell’AIL di Belluno, che con la sua tenacia e infinita disponibilità ha dato la possibilità ai pazienti ematologici di essere accolti in un ambiente confortevole e, per quanto possibile, di supporto al loro percorso spesso difficile».

L’Ematologia di Belluno, riferimento provinciale, dal 2017 è configurata come Unità operativa semplice dipartimentale. Si occupa di Oncoematologia ed Ematologia non oncologica collaborando, all’interno della Rete ematologica veneta, con i centri di riferimento regionale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto