Nuovo assistente tecnico per la Dolomiti bellunesi: arriva Diego Bistore

Nuovo assistente tecnico per la Dolomiti bellunesi: arriva Diego Bistore

Ha allenato per quindici anni nel Vicenza, seguendo in modo particolare le squadre dell’attività agonistica del vivaio. È in possesso di una laurea specialistica in Scienze e tecniche dello sport. E di una licenza Uefa B. Insomma, il curriculum è di spessore. Come le qualità umane e la preparazione: Diego Bistore entra a far parte dello staff legato alla SSD Dolomiti Bellunesi, con il ruolo di assistente della prima squadra. 

«Già dal primo incontro – spiega il mister – ho subito capito che questo è l’ambiente giusto per me: ambizione, determinazione e umiltà sono presupposti essenziali per allenare al meglio e identificarmi con il club per cui lavoro. E qui li ho trovati». Bistore affiancherà mister Nicola Zanini, al timone del gruppo chiamato a navigare per la terza stagione in serie D: «Conosco Zanini da anni, ho sempre ammirato e apprezzato il suo modo di allenare e gestire il team. Quando c’è stata l’opportunità di far parte del suo staff, non ci ho pensato un attimo». 

Per Bistore, il calcio non sfocia solo nella tattica e negli schemi: «Ho sempre messo la persona prima dell’atleta, perciò mi ritengo un allenatore che considera l’armonia tra squadra e staff un elemento essenziale per sviluppare al meglio qualsiasi aspetto strettamente associato alla prestazione. E poi c’è il lavoro, lavoro e ancora lavoro». L’ex Vicenza, quindi, va ad arricchire un gruppo che, oltre a mister Zanini, comprende i confermatissimi Gabriele Benetti, nelle vesti di preparatore dei portieri, e Marco Fontanelli, il responsabile della performance. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto