Nuoto e solidarietà: la Vascalonga torna con la decima edizione

Nuoto e solidarietà: la Vascalonga torna con la decima edizione

Dopo la pausa forzata del Covid, sabato ritorna la Vascalonga: la staffetta a squadre, in piscina a Belluno, taglia il traguardo delle dieci edizioni.

Come hanno ricordato Stefano Caldart e Anna Fontana di Sportivamente Belluno, saranno 25 le squadre presenti composte ciascuna da 18 atleti. Quindi ben 450 nuotatori che si alterneranno ogni 20 minuti: dalle ore 14 fino alle 20.

Ma il fine settimana natatorio non si ferma alla Vascalonga e abbraccia tutte le discipline agonistiche e promozionali organizzate in piscina a Lambioi, il venerdì con la pallanuoto; sempre il sabato con una dimostrazione di apnea e un evento di cliff divers (tuffo dagli scogli); infine domenica con il nuoto agonistico la mattina e il nuoto sincronizzato il pomeriggio.  

Anche l’assessore Monica Mazzocoli ha ringraziato le anime della «Sportivamente Belluno per aver voluto riprendere questo momento sportivo e di socializzazione. L’acqua è fondamentale nella vita dell’uomo e in più diventa momento di salute, socializzazione e di solidarietà.

La Vascalonga verrà realizzata con l’Associazione Pollicino che si occupa della parte ludica ed enogastronomica dell’evento nel piazzale antistante la piscina. In questo senso, le cucine apriranno venerdì alle 19 nell‘attesa del concerto del duo bellunese Mario e Bruno alle 21. Sabato cucina aperta tutto il giorno con l’immancabile paella dalle ore 18 e musica con Dj Dade. Domenica infine, pranzo e cane organizzato per gli atleti, familiari e simpatizzanti della Sportivamente.

Da quest’anno ad aiutare il Pollicino ci saranno anche i volontari dell’associazione WREvents capitanata da Igor Roldo e Giacomo Vedana, che da anni sostengono le attività umanitarie in Romania del sodalizio bellunese.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto