“Nevegal beer fest”, l’estate sul Colle inizia il 2 giugno

“Nevegal beer fest”, l’estate sul Colle inizia il 2 giugno

L’estate, si sa, inizia ufficialmente il 21 giugno. Ma Il Nevegal ha fretta e l’anticipa al 2 giugno. Il giorno dedicato alla Repubblica sul Colle sarà bagnato: da litri e litri di birre artigianali. Al Campo scuola, infatti, c’è l’appuntamento con la prima “Nevegal beer fest”: una giornata da passare in allegria tra musica, voli in elicottero e mini moto elettriche per i più piccoli. 

«È un’occasione per conoscere le molte eccellenze del nostro territorio», spiega Daniele Libralon, ideatore della manifestazione per la quale ha coinvolto operatori e associazioni. 

È il caso, ad esempio (trattandosi per l’appunto di una beer fest) dei birrifici bellunesi che producono birra artigianale: Diego Triches di Castion, la Fabbrica della birra e Beer firm Dolomiti,  serviranno e venderanno i loro prodotti negli stand allestiti negli spazi esterni del Campo scuola. Si potrà invece degustare la birra Pedavena al Ristoro. 

Si comincia alle 11 e si andrà avanti per tutto il giorno, fino a sera inoltrata. La musica sarà garantita dalla Sala Prove della Casa dei beni comuni, con tre gruppi che si esibiranno dalle 18: Modern Mantra, Ultimo dei problemi e Cavarzano 3000 turbo dj feat. Mc Mussoi. 

Fra un concerto e un giro in elicottero, si potranno anche ammirare alcuni scultori all’opera. E non mancherà l’aspetto sociale: alla giornata parteciperà anche l’associazione Giovani diabetici di Belluno, che farà informazione e sensibilizzazione sul tema, facendo conoscere anche le attività che porta avanti per i giovani affetti da diabete e per le loro famiglie.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto