Negozi aperti, musica ed eventi, torna “Belluno di sera”

Negozi aperti, musica ed eventi, torna “Belluno di sera”

Cambia l’amministrazione, non cambiano le buone tradizioni. Dopo lo stop dello scorso anno a causa della situazione pandemica, tornano anche quest’anno i “giovedì di sera” in salsa bellunese. La manifestazione dell’estate, che mette assieme negozi aperti, intrattenimenti e spettacoli musicali, è arrivata brillantemente alla 25esima edizione. Ieri, a Palazzo Rosso, la presentazione ufficiale, alla presenza dei rappresentanti di consorzio Centro storico e Ascom. Per il Comune di Belluno erano presenti il sindaco Oscar De Pellegrin e il neo assessore al turismo, Paolo Luciani.

Clima disteso. «Non parliamo del passato», le parole del neo presidente del consorzio centro storico (eletto a febbraio) Massimo Capraro, che plaude alla proposta di De Pellegrin di istituire un tavolo permanente con le associazioni: «Una promessa mantenuta». La giunta promette anche «il massimo ascolto delle esigenze di tutti», per dirla con le parole di Luciani, che riguardo a “Belluno di sera” spiega: «Si tratta solo del primo step, adesso sotto con il lavoro per le manifestazioni dell’autunno e dell’inverno».

La formula è sempre quella, collaudatissima. I negozi del centro («sono circa 150 quelli che aderiscono», specifica Capraro) terranno alzate le serrande dalle 21 alle 23. E in ogni angolo ci sarà spazio per intrattenimenti musicali. Ma non mancheranno gli appuntamenti con la danza (sotto porta Dante) e le esposizioni (nel porticato di Palazzo Minerva). Il 4 agosto, poi, sarà il turno dello sport con la “Belluno Summer run”. E giovedì 28 luglio la tribute band degli Abba, in piazza dei Martiri. Gran finale con Radio Company.

“Belluno di sera” andrà in scena tutti i giovedì dal 7 luglio all’11 agosto. Qui il programma dettagliato

LUGLIO

Giovedì 7 In piazza dei Martiri alle 21.30 si esibirà Marco Ossanna VDJ. Nei locali suoneranno Fiesta sound (Duomo), Andrea Parente (Astor), Arianna (enoteca Mazzini), The Swinging’ Peppers (Speakeasy). Nello spazio arte esposizione a cura del Circolo fotografico bellunese “Mario De Biasi”, a porta Dante spettacolo di Belluno country side.

Giovedì 14 In piazza dei Martiri esposizione delle auto dell’Alfa Romeo club Belluno. Nei locali The Tangerines (Duomo), dj Andrea Parente (Astor), un dj al Deon, Christian Pugliese e Claudio Rudella al Mazzini. A Palazzo Minerva laboratorio creativo di ceramica per bambini, a porta Dante la serata latina con salsa, bachata, kizomba e balli di gruppo a cura della scuola di ballo Salsa Etnica e dj Eros.

Giovedì 21 Al Duomo suonerà la Funk Simile band, all’Astor Andrea Parente, al Mazzini i Black Dream. A Palazzo Minerva anteprima dell’ex tempore con gli scultori Raul Barattin, Gianluca De Nard e Beppino Lorenzet, a Porta Dante l’esibizione di flamenco con il gruppo Alma Loca Belluno e Nuevo paso libre Venezia.

Giovedì 28 Alle 21.30 in piazza Martiri Tributo agli Abba. Nei locali esibizioni di Jb Band (Duomo), Andrea Parente (Astor), al Mazzini karaoke con Marica Mey. Al Minerva installazione artistica a cura di Officine Il filo rosso, a Porta Dante l’esibizione della scuola di danze orientali Azahar.

AGOSTO

Giovedì 4 Belluno Summer run, corsa di 5 km in notturna in centro storico, con partenza da piazza dei Martiri alle 20.30. Poi ancora musica nei locali, una performance fotografica di Andriano Barioli a Palazzo Minerva e a porta Dante Disco 80 con il gruppo Newcrew hip hop dancers.

Giovedì 11 Radio Company farà ballare la città dalle 21.30, a Palazzo Minerva ci sarà l’esposizione fotografica a cura di Lorena Scremin.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto