Musica per la Cucchini: Concerto dell’Epifania a San Gervasio

Musica per la Cucchini: Concerto dell’Epifania a San Gervasio

Il Concerto dell’Epifania quest’anno sarà musicale e solidale insieme. Il Gruppo Voci dai Cortivi infatti ha deciso di cantare per la Cucchini. E l’associazione – che da oltre trent’anni si prende cura delle persone ammalate e delle loro famiglie – ringrazia.

«Per noi è una sorpresa totalmente inaspettata. Quando le Voci dai Cortivi ci hanno comunicato di voler dedicare un concerto alle nostre attività, ne siamo stati molto lieti» commenta il presidente dell’associazione Cucchini, Paolo Colleselli. «Il ricavato del concerto andrà a sostegno dell’hospice Casa Tua Due e delle altre iniziative che l’associazione porta avanti a favore di chi sta male».

Il concerto si terrà la sera dell’Epifania (6 gennaio) alle 17.30 nella chiesa di San Gervasio a Belluno. L’ingresso sarà libero, e tutte le offerte raccolte andranno a sostegno della Cucchini.

Il Gruppo Voci dai Cortivi ha voluto dare una mano all’associazione anche perché negli ultimi mesi ha perso un grande amico, che nell’ultimo tratto della sua vita è stato ospite di Casa Tua Due. Le componenti del coro lo hanno salutato con una cantata proprio nelle stanze dell’hospice. E adesso lo ricorderanno con il Concerto dell’Epifania.

«Il nostro gruppo ha toccato con mano la grande realtà che è la Cucchini avendo perso due anni fa una corista e il mese scorso un musicista, entrambi componenti del gruppo, ma più di tutto amici» spiegano le Voci dai Cortivi. «Il gruppo ha voluto proprio questo concerto per fare memoria, in un clima ancora natalizio e nella chiesa più vicina a Casa Tua Due».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto