Masso caduto su una casa a Rocca Pietore, illesi i residenti

Masso caduto su una casa a Rocca Pietore, illesi i residenti

Paura a Rocca Pietore. Un masso di grandi dimensioni è caduto su una casa e ha sventrato una parete. Non ci sono feriti, ma i danni all’abitazione sono consistenti. È successo ieri sera (30 ottobre), nella frazione di Saviner di Laste. 

Il masso è precipitato dalla parete rocciosa sovrastante l’abitato, attorno alle 18.40. E ha colpito l’angolo di una casa. I due occupanti, una donna 60enne e suo papà 90 enne, non sono rimasti feriti perché si trovavano in una stanza distante da quella sventrata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari, supportati dai permanenti di Agordo e di Belluno, con il funzionario Fabio Jerman. La casa non è stata dichiarata completamente. Solo la stanza sventrata è stata posta off-limits.

LA PROVINCIA

«Per fortuna non ci sono feriti. E questa è la cosa più importante. Siamo in contatto con il sindaco e già domattina invieremo sul posto la nostra struttura tecnica per i rilievi». È quanto afferma il consigliere provinciale delegato alla difesa del suolo Massimo Bortoluzzi. «Abbiamo già allertato il geologo Chiesurin che domani mattina sarà a Saviner per analizzare la situazione. Con la luce si potrà vedere il versante esposto e si potranno capire quali interventi sono necessari. La fragilità delle nostre montagne è un dato di fatto e purtroppo continuiamo a registrare le conseguenze di Vaia, che ha indebolito i versanti e aggravato situazioni di dissesto. Esprimiamo solidarietà alla famiglia colpita e siamo a disposizione dell’amministrazione comunale per valutare le azioni da mettere in campo per la mitigazione del rischio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto