Mamme mai sole: il corso prima del parto si fa in videoconferenza

Mamme mai sole: il corso prima del parto si fa in videoconferenza

 

Donne in gravidanza? Non siete sole. Anche il Punto nascita dell’Ospedale San Martino di Belluno, diretto dal Fabio Tandurella e dalla coordinatrice ostetrica Michela Casagrande, organizza i corsi online di accompagnamento alla nascita: la modalità è quella della videoconferenza, che dà ampio spazio alle domande delle mamme e all’interazione.

Direttamente da casa, le donne incinte sono collegate con le ostetriche: «L’obiettivo – spiegano dall’Ulss – è quello di fornire un’informazione alle coppie sull’iter di accoglienza, accompagnamento alla nascita, assistenza durante il travaglio, il parto e nel post nascita». Oltre all’attivazione del corso pre-parto, partirà pure il corso del massaggio neonatale, in collaborazione con le ostetriche del consultorio familiare del distretto di Belluno. Gli incontri, a cadenza settimanale, sono tenuti dalle ostetriche con il supporto degli specialisti coinvolti nel percorso nascita (ginecologo, anestesisti e pediatri) e sono aperti a tutte le mamme.

Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al 348.0508710: un’ostetrica sarà a disposizione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto