Maggioranza e minoranza insieme: uniti nella campagna contro il Covid

Maggioranza e minoranza insieme: uniti nella campagna contro il Covid

 

Una campagna di sensibilizzazione per la lotta al Covid-19. L’ha promossa il Comune di Longarone e sarà attiva sull’intero territorio. 

Nei giorni scorsi, infatti, i consiglieri hanno posato per una foto di gruppo con mascherina e distanziamento fisico, davanti al municipio. E l’immagine è stata accompagnata da uno slogan: «Non abbassiamo la guardia e stiamo vicini a chi soffre».

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione della Fondazione Vajont, ha lo scopo di tenere alta l’attenzione da parte dei cittadini e di quanti raggiungono la zona. Anche per ragioni di lavoro. 

«Ringrazio i consiglieri di maggioranza e di minoranza – afferma il sindaco, Roberto Padrin – per aver voluto aderire a questa campagna. Purtroppo dopo aver trascorso i mesi del lockdown con numeri insignificanti, ora anche a Longarone il numero delle persone positive è cresciuto di diverse decine e non nascondo la mia preoccupazione. Chiediamo a tutti, pertanto, un senso di responsabilità ancora maggiore nell’assumere atteggiamenti di protezione verso se stessi e verso il prossimo, ottemperando alle disposizioni diffuse dalle autorità civili e da autorevoli scienziati. Dall’uso della mascherina al mantenimento della distanza: evitiamo poi assembramenti e usciamo di casa solo per necessità e bisogni reali». 

Insomma, ognuno è chiamato a fare la propria parte: «Solo così – conclude Padrin – riusciremo a contenere questo “invisibile nemico” che colpisce le persone di tutte le fasce d’età. Vogliamo nel contempo dimostrare la nostra solidarietà a quanti stanno soffrendo, augurandoci davvero, che la pandemia possa essere sconfitta quanto prima. E magai ci permetta di stare in serenità con le nostre famiglie già in occasione delle prossime festività natalizie». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto