Attimi di paura nei boschi sopra Pedenzoi, in comune di Longarone, dove un uomo di 81 anni è rimasto ferito dopo essersi rovesciato con il trattore.
L’incidente è avvenuto nella tarda serata di lunedì (23 giugno) prima dell’arrivo del temporale. L’anziano, residente a Longarone, stava lavorando con il trattore quando il mezzo si è improvvisamente capovolto, facendolo cadere a terra. Rimasto immobile e dolorante, ha riportato un trauma cranico e forti dolori alla schiena, senza riuscire a muoversi. È rimasto a terra per oltre quattro ore, fino a quando i familiari, preoccupati per il suo mancato rientro, lo hanno ritrovato e dato l’allarme.
L’intervento del Soccorso alpino di Longarone, attivato dalla Centrale operativa del Suem, è scattato intorno alle 23. Una squadra ha raggiunto l’uomo, gli ha prestato le prime cure e lo ha coperto per proteggerlo dal freddo. Successivamente è stato caricato in barella e trasportato fino alla strada, distante circa dieci minuti a piedi, dove ad attenderlo c’era l’ambulanza.
L’operazione si è conclusa intorno a mezzanotte e mezza, con il rientro dei soccorritori.
(foto di archivio)