“Libri in Zattera”, Nuzzolese presenta il suo ultimo romanzo

“Libri in Zattera”, Nuzzolese presenta il suo ultimo romanzo

Nell’ambito della rassegna “Libri in Zattera” a cura dell’associazione “Borgo Piave ETC” (con il patrocinio di Comune e Provincia di Belluno e della Rete Eventi culturali della Regione Veneto), venerdì 2 Febbraio alle 18 nel locale “Da Rosalina” (ex A&O) in via Uniera dei Zattier a Borgo Piave lo scrittore Pasquale Nuzzolese presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Nemmeno come un furetto – storie narrate dall’altro lato della notte” (Bookabook editore – 2023).

Tredici racconti ambientati in tredici diversi bar di Belluno in una stessa notte di plenilunio, la prima di un’estate immaginaria. Microstorie particolari unite da un medesimo sentimento universale che è l’amore, che unisce come fili invisibili i ventisei protagonisti alla ricerca di un nodo che possa salvarli dalla deriva di sentimenti che infiammano e spengono, ma tengono vivo il desiderio di un domani che sia diverso dall’oggi grigio e cupo.

Dialogherà con l’autore, Barbara Dall’Agnol, docente di arte e immagine della scuola media di Castion.

Pasquale Nuzzolese nasce a Trani il 14 Marzo 1982. Laureatosi in lettere moderne all’Ateneo barese “Aldo Moro”, dal 2008 insegna alle nuove generazioni bellunesi la possibilità di esprimere la propria vita e i propri sogni sulla pagina bianca. Nel 2022 ha scritto la silloge poetica “Poesie tra i pleniluni” (Oltretutto editore) e con la compagnia teatrale delle “Pubbliche bugie” di Marco Corazza ha rappresentato alcuni dei racconti de “Il Furetto” al Bar “Borgo Caleipo”.

Posti limitati: è consigliata la prenotazione a segreteria@borgopiaveetc.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto