Larin Group, tutti lavoreranno da remoto: «È un modo per crescere»

Larin Group, tutti lavoreranno da remoto: «È un modo per crescere»

 

Trasformare le difficoltà in opportunità: Larin Group lo fa da sempre. A maggior ragione, nell’epoca del Covid. 

Ecco perché, dopo aver formato il team, predisposto efficacemente lo smart working, digitalizzato il centralino e trasferito 10 tera di documenti su Cloud, l’azienda è pronta a un altro passo in avanti. 

A partire da questo mese, Larin Group diventa la prima “full remote company” della provincia di Belluno: questo significa che tutto il team lavorerà da remoto, mantenendo comunque alcuni uffici d’appoggio a Belluno, Padova, Bolzano e Milano per continuare a incontrare i clienti e organizzare appuntamenti “live” quando necessari.

«Siamo consapevoli di questa scelta audace – dichiara Marco Da Rin Zanco, Ceo di Larin Group – ma siamo fortemente convinti che per rimanere competitivi nel post Coronavirus sia necessario sganciarsi dai tradizionali schemi del passato. Le esperienze di altri Paesi, come Corea, Cina, Stati Uniti, ma anche la vicina Milano, dove da un anno siamo presenti con un ufficio, stanno tracciando la via. È una scelta pensata e studiata che crediamo porterà numerosi vantaggi: più efficienza, più organizzazione, più qualità del servizio, giusto per citarne alcuni».  

La scelta di diventare full remote company deriva anche dall’esperienza, intensa, maturata durante i mesi di picco della pandemia: gli uffici, in pieno smartworking, hanno gestito oltre 240 richieste di assistenza, con una valutazione media del servizio da parte dei clienti di 4,7 su 5 e una valutazione media sulla velocità del servizio di 4,6 su 5. 

«I primi effetti di questa scelta sono già tangibili, non solo nella soddisfazione dei clienti, ma anche nel team: da maggio sono entrati in squadra 6 nuovi sviluppatori dislocati in Spagna, Portogallo e India, che si uniscono alle altre risorse del gruppo dalla Svizzera, da Milano e da Roma. Abbracciare professionalità senza vincoli territoriali è sicuramente un modo per crescere, allargare la squadra e offrire di più ai clienti», prosegue Da Rin Zanco.

È una sfida importante, che assume ancora più valore per essere la prima esperienza di questo tipo in provincia di Belluno. Larin Group è pronto a tracciare un percorso mai affrontato prima.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto