“La Velenosa” ai nastri di partenza: tetto massimo di 1150 atleti

“La Velenosa” ai nastri di partenza: tetto massimo di 1150 atleti

Tutto pronto per “La Velenosa”: si parte domani alle ore 10. Gli organizzatori hanno fissato in 1150 concorrenti il numero massimo, 900 atleti per la gara sui 14 chilometri e 250 per La Velenosetta di 5 chilometri.

Per quanto riguarda il top runner che si daranno battaglia lungo il sentieri del Monte Terne c’è stata la conferma di Alberto Vender, vincitore della passata edizione. A rendergli dura la vita ci penseranno Lukas Mangger, Marco Filosi, Gabriele Del Longo, Luca Fabbris, Daniele Felicetti e Raffaele Teza. Una menzione speciale per tre “amici storici” de La Velenosa, Alessandro Follador, Luca Cagnati, reduce da un infortunio, e Nicola Spada vincitore delle prime edizioni della gara.

In campo femminile al momento non si è iscritta Giulia Pol, vincitrice dello scorso anno, ma saranno al via la cadorina Martina Da Rin Zanco, Michela Gritti e la vincitrice domenica scorsa del Duallika Ludovica Rossi. Come outsider correranno Sara Campigotto, Martina Brustolon ed Elena Andrich.

Lungo i sentieri de La Velenosa si udiranno le note “live” dei gruppi musicali, a Croda Rossa ci sarà Katia Filippin con il suo ukulele, mentre a Case Bortot si esibiranno i “Fagioli Bortotti”. Al Bus del Buson suonerà Daniele Megahertz Dupuis (versus Morgan) con il Theremin, primo strumento elettronico della storia. 

Al Gpm si scatenerà la consueta festa al passaggio di tutti gli atleti con il DjSet con “I Limpidi” e il commento della speaker ufficiale Nicoletta Paganoni. Sul posto sarà possibile iscriversi al “Tifoso Velenoso Gpm”, accedendo così al ristoro “all-inclusive” dedicato. In omaggio ci saranno 50 fascette tecniche Dynafit.

Per finire “La Velenosa Gourmet”, un’escursione accompagnata lungo i sentieri della gara, ma che avrà particolare attenzione alla storia dei luoghi attraversati. Il numero massimo dei partecipanti a questa iniziativa è di 40.

Attraverso il portale Endupix ci sarà la possibilità di acquistare le foto di giornata (tutte le info si trovano sul sito lavelenosa.it), le foto acquistabili non si riferiranno solo agli atleti in gara ma a qualsiasi persona fotografata durante all’evento anche durante il terzo tempo.

La manifestazione gode del supporto di Dynafit, Sinteco, Zurich di Alessandro Orzes, Im.Et., e Super W Supermercati.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto