La pista di ghiaccio piace: in Piazza Duomo si pattinerà fino a carnevale

La pista di ghiaccio piace: in Piazza Duomo si pattinerà fino a carnevale

A Belluno si pattinerà ancora un mese abbondante. Visti gli ottimi risultati ottenuti in queste settimane e l’interesse ancora alt tra famiglie, scuole e ragazzi, la pista di Piazza Duomo a Belluno resterà in attività per tutto il mese di febbraio e fino a domenica 6 marzo, coprendo così tutte le festività di Carnevale. Non cambieranno gli orari di apertura.

«È una soluzione che come Giunta abbiamo voluto portare avanti sia per dare l’opportunità alle scuole di far svolgere ai ragazzi attività fisica in sicurezza – commenta l’assessora agli eventi Yuki d’Emilia – sia per creare occasioni di incontro tra i giovani all’aria aperta in questo difficile momento».

«Siamo particolarmente soddisfatti di questo prolungamento – aggiunge Simone Battiston, gestore della struttura – perché i numeri, soprattutto del periodo festivo e dei weekend, sono stati decisamente soddisfacenti e inoltre continuiamo a ricevere richieste di prenotazione da parte delle scuole: nonostante i quasi due mesi di attività non siamo riusciti a soddisfarle tutte, ma ora con questo mese aggiuntivo potremo sicuramente dare spazio a chi è rimasto escluso».

Anche nel mondo della scuola c’è soddisfazione come sottolinea il gruppo di insegnanti di scienze motorie e sportive che ha fin da subito chiesto al Comune di valutare un’apertura più lunga della pista: «Ringraziamo l’Amministrazione per aver capito il valore sociale e sportivo di questa proposta, garantendo agli studenti la possibilità di svolgere educazione motoria all’aperto, e ringraziamo i gestori per la disponibilità a prolungare il loro lavoro. È importante per noi poter contare su questa struttura all’aperto: il problema della scuola non è solo la Dad, ma anche gli infiniti vincoli nella gestione delle palestre. Inoltre, potremo anche svolgere le “Giornate dello sport” che altrimenti difficilmente avrebbero potuto essere organizzate.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto