La montagna che non si spopola: due coppie di gemelli nati in 72 ore

La montagna che non si spopola: due coppie di gemelli nati in 72 ore

La montagna si spopola? Forse no. Ad Auronzo sono nati quattro bambini in 72 ore. Due famiglie residenti nel paese delle Tre Cime hanno dato alla luce altrettante coppie di gemelli. 

Davide e Lorenzo Corte Metto, e Carlotta e Riccardo Emiliani sono nati al San Martino. Le mamme Monica Comis Da Ronco e Giulia Zandonella Necca sono state seguite nel percorso dedicato alle gravidanze gemellari e si sono rivolte all’ospedale di Belluno per la nascita dei loro piccoli, avvenuta a poche ore di distanza tra loro.  

Entrambe le mamme sono al loro secondo parto e hanno potuto contare durante il travaglio, il parto e la degenza, sulla presenza dei fratellini e dei papà Aldo Corte Metto ed Emanuele Emiliani.

«Nel corso del 2023 sono state 8 le coppie di gemelli seguite nei nostri ambulatori; 2 sono le coppie di gemelli nate nei primi 50 giorni del 2024» fanno sapere dall’Ulss 1 Dolomiti. «Un caloroso benvenuto a Davide, Lorenzo, Carlotta, Riccardo e tutti i nostri nuovi nati 2024 da parte delle equipe di Ostetricia e Pediatria dell’ospedale San Martino di Belluno», commenta Giampaolo Tandurella, direttore della Ostetricia di Belluno.

La notizia delle due coppie di gemelli è quanto mai lieta e positiva. Come positivi sono i numeri, in controtendenza rispetto alla montagna che si spopola. I nati nel mese di gennaio 2024 sono 45, contro i 34 del mese di gennaio 2023 , un incremento percentuale pari al 32%. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto