La giungla di internet e i rischi della rete. A lezione dal professore “hacker”

La giungla di internet e i rischi della rete. A lezione dal professore “hacker”

Chi meglio di un hacker conosce i segreti e i rischi di internet? Sarà proprio lui, Matteo Flora, “hacker buono” a spiegare la giungla della rete a genitori e insegnanti. Per metterli in guardia e alzare il livello delle difese dei giovani e giovanissimi utenti del web. Quando? Venerdì sera (5 marzo). Organizzano le Scuole in rete.

Matteo Flora è professore a contratto in “Corporate Reputation e Storytelling” presso la Facoltà di Economia dell’Università di Pavia. Nel 2008 ha fondato e co-dirige The Fool, la società leader di reputazione data driven, e nel 2018 ha co-fondato LT42, la società di legaltech italiana, con cui aiuta leader, corporation e organizzazioni a esprimere al meglio e tutelare la propria reputazione e il proprio posizionamento strategico.

Tra le altre cose, è anche conduttore di un popolare Vlog quotidiano online chiamato “Ciao Internet” e podcast host su Forbes. Fondatore e presidente di PermessoNegato, l’organizzazione no-profit contro il revenge-porn online.

Per partecipare alla serata (alle 20.30, su piattaforma online) è necessario iscriversi al link https://bit.ly/Florabelluno26 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto