La generosità di Fer-cam porta una nuova televisione a Casa Polit. Nel ricordo di Ruggero

La generosità di Fer-cam porta una nuova televisione a Casa Polit. Nel ricordo di Ruggero

Riceviamo e pubblichiamo il ringraziamento di Casa Polit – comunità alloggio di Società Nuova

Casa Polit è un po’ più vuota da quando, 6 mesi fa, è mancato Ruggero, ospite da oltre trent’anni della comunità alloggio per persone con disabilità a Belluno.

La sua è una di quelle storie che restano nei ricordi delle persone che lo hanno conosciuto, una storia da raccontare a chi invece questa fortuna non l’ha avuta, una storia che fa bene al cuore.

Co-protagonista di questo racconto è una ditta del bellunese, la Fer-com srl, che entra nella vita di Ruggero circa vent’anni fa e che, grazie al lavoro e all’accoglienza che ha saputo offrire, gli ha permesso di emanciparsi, trovare una propria autonomia e vocazione, fare amicizie e crescere professionalmente e umanamente. 

Ruggero faceva il magazziniere, mansione per la quale la ditta lo ha formato, i colleghi lo hanno sostenuto e aiutato, i clienti gli hanno voluto bene. Ruggero era inserito nelle liste dell’inserimento mirato, quale persona cosiddetta “svantaggiata” a causa della sua disabilità. Ma in Fer-com ha trovato un lavoro che ha saputo valorizzare a pieno i suoi punti di forza, mettendo in secondo piano tutto il resto. Consapevole delle qualità di Ruggero lavoratore, la ditta ha deciso di inserirlo nel proprio organico con normale contratto di lavoro, con le stesse regole e opportunità degli altri colleghi, con le stesse richieste di precisione, affidabilità e puntualità. Fer-com lo ha accolto e per lui quel posto è diventato una seconda casa, quelle persone una seconda famiglia. E, come tali, conoscevano bene le passioni di Ruggero, una su tutte i film della Marvel, da guardare assieme ai suoi compagni e agli operatori, la sera e nelle giornate piovose. Per questo Fer-com ha voluto donare una nuova televisione alla comunità affinché, guardando dentro a quello schermo, ci potessimo sempre rivedere il sorriso discreto e sincero di Ruggero. Grazie.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto