La capolista Blu Team non dà scampo alle lupe: 3-0 in un’ora di gioco

La capolista Blu Team non dà scampo alle lupe: 3-0 in un’ora di gioco

BLU TEAM-PALLAVOLO BELLUNO 3-0

PARZIALI: 25-9, 25-11, 25-17.

BLU TEAM PAVIA DI UDINE: Sirch, Cozzo 14, Trevisiol, Lazzarini, Pecoraro (L), Farnia 9, Lombardo 8, Caruso, Brumat, Moretti (L), Bertolla 6, Andreon 3, De Stefano 11. Allenatore: S. Castegnaro. 

PALLAVOLO BELLUNO: Cristante, Buzzatti 2, Zambon, Fantinel 11, Fioretti 6, Zago 3; Lozza (L), Ingrosso 1, D’Isep. N.e. Casagrande. Allenatore: D. Pavei. 

ARBITRI: Silvia Longo di Rovigo e Diego Penzo di Vicenza. 

NOTE. Durata set 18’, 19’, 24’; totale 1h01’. Blu Team: battute sbagliate 8, vincenti 2, muri 10. Belluno: b.s. 8, v. 3, m. 1.

La capolista non fa sconti. E si conferma un’autentica schiacciasassi. Finora, infatti, il Blu Team non ha lasciato per strada neppure un punto. O meglio, neppure un set. Cinque partite, cinque successi e 15 punti in cascina: il sestetto di Pavia di Udine è l’autentico dominatore del campionato femminile di B2. 

E anche la Pallavolo Belluno è costretta ad alzare bandiera bianca, in circa un’ora di gioco: «È sempre bello affrontare una squadra che esprime uno standard di volley così elevato – è il commento di un grande uomo di sport come coach Dario Pavei -. Alle ragazze avevo chiesto solo di far durare il match il più a lungo possibile. E, nonostante il divario nei parziali, devo dire che non siamo mai usciti dalla partita. Al contrario, abbiamo giocato al massimo di quelle che sono le nostre possibilità». 

L’ultima ad arrendersi, neanche a dirlo, Martina Fantinel: capitana e trascinatrice con i suoi 11 punti. E una leadership spalmata in tutti e tre i set: «Dobbiamo crescere su alcuni aspetti – riprende Pavei -, è evidente. Come è evidente, però, che non si cresce in fretta, ma un passo alla volta. Di conseguenza, non resta che continuare a lavorare durante la settimana, in palestra, per limare alcune cose. E alzare il nostro livello». 

Archiviata l’ennesima trasferta stagionale, è tempo di pensare a un’altra “gita fuori porta”: sabato prossimo, infatti, le lupe saranno di scena a Trieste, dove se la vedranno con la Virtus dell’ex Anna Bortoluzzi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto