Incidenti su strade e piste da sci: Immacolata di lavoro intenso per la rete dell’emergenza 

Incidenti su strade e piste da sci: Immacolata di lavoro intenso per la rete dell’emergenza 

Giornata intensa per la rete dell’emergenza-urgenza dell’Ulss Dolomiti, che ha risposto in maniera efficiente alle numerose richieste di intervento relative a incidenti stradali, traumi in pista e malori derivati anche dal forte afflusso turistico per il ponte dell’immacolata.

IN STRADA

Nella giornata di ieri (8 dicembre) si sono registrati quattro incidenti stradali con feriti: due nella mattina a Santa Giustina con complessivamente quattro persone coinvolte e trattate all’ospedale di Feltre per patologie minori, e due a Vodo di Cadore.

Nell’incidente di Vodo delle 10.15 in cui ha perso la vita una donna del 1952 residente in provincia di Belluno, sono state ferite anche altre quattro persone: un minore elitrasportato all’ospedale di Belluno, già dimesso; una donna di 42 anni residente nel Veneziano elitrasportata all’ospedale di Belluno che ha riportato dei traumi, dimessa in serata; un uomo di 40 anni residente nel Veneziano, curato al pronto soccorso di Pieve per una frattura, in fase di dimissione; un uomo di 34 anni residente nel Bellunese elitrasportato all’ospedale di Belluno, non critico, che rimane in osservazione al pronto soccorso. Lo fa sapere Ulss 1 Dolomiti in una nota.

Alle 14.30 inoltre la Centrale Suem di Pieve di Cadore è stata allertata per un secondo incidente a Vodo con una persona ferita e curata per traumi minori al pronto soccorso di Pieve.

IN PISTA

Sempre Ulss fa sapere che I soccorsi in pista per traumi da sci, gestiti in sinergia con le forze dell’ordine e le ambulanze aggiuntive, sono stati ben 16. Di questi, 8 nel comprensorio di Cortina (di cui 2 elitrasportati a Belluno), 6 ad Arabba e 2 a Falcade. 

«Gli accessi ai pronti soccorso di Belluno, Feltre, Pieve e Agordo sono stati nella media stagionale, con la prevalenza di traumi minori da sci» fa sapere Ulss. «Il maggior impatto, comunque gestito con fluidità, è stato dato dagli incidenti stradali».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto