Extracomunitario accompagnato in Questura dopo aver fatto un incidente da ubriaco. È di nazionalità svizzera l’uomo che sabato notte è uscito di strada con la sua auto e all’arrivo della Polizia è risultato positivo all’alcoltest.
L’incidente è avvenuto a Valpiana (Limana), senza particolari conseguenze, dato che l’auto è uscita di strada in maniera autonoma, senza coinvolgere altri mezzi. Nessun ferito, ma quando la Polstrada è intervenuta per i rilievi di legge, non ha potuto esimersi dall’alcoltest. E così lo svizzero ha soffiato 1,65. Ritiro immediato della patente, sequestro del mezzo e trasferimento in Questura per il otosegnalamento, come previsto dalla normativa vigente riguardo ai cittadini extracomunitari.
I CONTROLLI
Tra l’altro il weekend era quello giusto: a Belluno sono stati effettuati controlli straordinari sabato scorso. Infatti, il Compartimento Polizia Stradale per il “Trentino Alto Adige e Belluno”, nell’ambito delle attività di controllo previste sull’intero territorio nazionale denominate “Stragi del Sabato Sera”, ha predisposto e coordinato, tramite la Sezione Polizia Stradale di Belluno, dei controlli mirati.
Polizia Stradale di Belluno – con due pattuglie del Distaccamento di Feltre – e vigili urbani del capoluogo hanno lavorato fianco a fianco, con 9 agenti, 3 pattuglie e un furgone attrezzato.
I controlli, iniziati in prima serata dalla Polizia locale sulla statale 50 alle porte di Belluno, si sono protratti congiuntamente con la Polstrada in ore notturne fino a poco dopo l’1 di notte.
In totale sono state controllate 38 persone e 37 veicoli con due patenti ritirate per guida in stato ebbrezza. Sono stati eseguiti 2 sequestri amministrativi di autoveicoli di cui uno conseguente alla contestazione per la circolazione con autoveicolo senza valida e operante copertura assicurativa.