Il ritorno di Filippo De Paoli: «Dolomiti Bellunesi, mi ha convinto il progetto»

Il ritorno di Filippo De Paoli: «Dolomiti Bellunesi, mi ha convinto il progetto»

Un attaccante in più c’è: Filippo De Paoli saluta la Brianza e torna all’ombra delle Dolomiti Bellunesi. Intese come montagne, ma soprattutto come società nata dalla fusione tra Belluno, San Giorgio Sedico e Union Feltre. 

Classe 2002, l’attaccante è reduce da una stagione a Monza, dove ha arricchito il suo bagaglio formativo e quello calcistico. Un bagaglio che Filippo intende ampliare anche con la maglia bianca dolomitica: «Mi ha convinto il progetto – afferma il diretto interessato -. Il mio obiettivo è quello di dare e ottenere il massimo, come ho sempre cercato di fare in questi anni». 

Già a livello giovanile, il nome di De Paoli era sul taccuino di tutti gli addetti ai lavori: dopo aver mosso i primi passi alla Pizzocco ed essere sbocciato nell’Union Feltre, Filippo si è preso le luci dei riflettori con la rappresentativa della Lega nazionale dilettanti, guidata da Giuliano Giannichedda, Protagonista al torneo Roma Caput Mundi, era fra i convocati pure per la Viareggio Cup. Peccato che la pandemia abbia poi cancellato l’edizione 2020 della prestigiosa vetrina internazionale. 

Insomma, a soli 19 anni il talento con un passato verdegranata ha già scritto pagine importanti nella sua carriera. E altri capitoli sono pronti per essere dati alle stampe. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto