Il nuoto bellunese è compatto: «Le piscine sono ambienti sicuri»

Il nuoto bellunese è compatto: «Le piscine sono ambienti sicuri»

 

«Tutte le piscine della nostra regione, e di conseguenza della provincia, sono aperte». Il nuoto bellunese fa sentire la sua voce, in un momento di emergenza legato al Coronavirus.

«Gli impianti – si legge nella nota – per le caratteristiche igienico-sanitarie che li contraddistinguono, sono particolarmente sicuri. Il principio attivo utilizzato per la disinfezione preventiva è a base di cloro, utilizzato nel trattamento dell’acqua. Tutti i locali sono sottoposti costantemente a lavaggio e garantiscono le condizioni ideali per lo svolgimento delle attività in sicurezza, come confermano le più autorevoli fonti scientifiche».

Ma le difficoltà non mancano: «Sia per i giorni di chiusura, sia per il crollo di presenze nei giorni successivi all’emergenza, a causa di un clima di paura e incertezza che permane tuttora. Il mondo dello sport, oltre al ruolo educativo, sociale e di salute pubblica, rappresenta un settore importante nell’economia del nostro Paese. È fondamentale quindi riprendere al più presto un regime di normalità favorendo il più possibile un clima rasserenante e rassicurante».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto