Il liceo scientifico si presenta: scuola aperta al Galilei

Il liceo scientifico si presenta: scuola aperta al Galilei

Nel fine settimana due nuovi appuntamenti di scuola aperta per i licei Galilei-Tiziano, dedicati agli indirizzi scientifici: venerdì 16 dicembre alle 17 e sabato 17 dicembre alle 15 verranno presentati il liceo scientifico e il liceo delle scienze applicate.

Grande l’apprezzamento raccolto in tutti i precedenti incontri di presentazione dei diversi indirizzi: le esperienze interattive proposte dagli insegnanti hanno saputo coinvolgere i ragazzi, che hanno interagito con i docenti nei giochi di logica o negli esperimenti di chimica e fisica, nei laboratori di latino e di greco, di inglese o di astronomia. Successo reso possibile anche grazie alla partecipazione degli allievi dell’istituto, che si sono resi disponibili a collaborare con i docenti per accogliere i futuri studenti.

Ai ragazzi e ai genitori viene illustrata l’offerta formativa dell’istituto, la cui qualità è confermata anche quest’anno dalle rilevazioni che Eduscopio ha recentemente pubblicato e che vedono i Licei Galilei-Tiziano sempre posizionati nella fascia d’eccellenza del Veneto.

A scuola aperta ragazzi e genitori possono dialogare con il preside e i docenti ponendo domande o chiedendo chiarimenti sull’offerta formativa curricolare e sulle numerose opportunità che l’istituto offre: la settimana corta nel primo biennio, le attività di potenziamento e rinforzo per prevenire le criticità o valorizzare le eccellenze, i corsi di lingue straniere per l’acquisizione di certificazioni B1/B2/C1, lo stage di astronomia e l’osservatorio astrofisico, lo sportello contro il disagio in collaborazione con lo Spazio Adolescenti dell’Ulss di Belluno. Per il secondo anno consecutivo il tradizionale carnet è arricchito dal percorso di potenziamento “Biologia con curvatura biomedica”, progetto per il quale il Galilei-Tiziano è stato selezionato dal Ministero tra gli istituti idonei alla sperimentazione. Tale percorso consiste in 150 ore di lezione distribuite nel triennio ed è rivolto agli allievi orientati a proseguire gli studi in ambito chimico-biologico e medico-sanitario.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto