Il Coronavirus non molla: 12 nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Il Coronavirus non molla: 12 nuovi positivi nelle ultime 24 ore

 

Ultime 24 ore davvero impegnative sul fronte dell’emergenza Covid: l’Ulss Dolomiti, infatti, ha registrato ben 12 nuovi casi positivi. 

Sette dei quali nella serata di ieri: 5 a carico di una famiglia di bosniaci, rientrati alcuni giorni fa dal proprio Paese. E 2 a carico di una famiglia di kossovari: «Tutti i soggetti erano già in quarantena al loro domicilio – spiegano dall’Ulss, attraverso una nota – in quanto provenienti da nazioni non Schengen. A queste persone, sostanzialmente asintomatiche, era stato eseguito il tampone, in ottemperanza alle disposizioni normative».

Nella mattinata di oggi, invece, il laboratorio ha refertato altre 5 positività: 2 amiche rientrate da una vacanza in Romagna, entrambe già isolate per sintomatologia; un soggetto rientrato dalla Croazia (identificato nell’ambito dei test di routine), un altro ancora dal Kosovo (già isolato come da protocollo). E un altro è un contatto di un caso noto, riconosciuto positivo al tampone di controllo).

«Il Dipartimento di Prevenzione ha condotto accurate indagine legate al tracciamento dei contatti, disponendo la quarantena per una trentina di persone identificate come contatti stretti dei casi positivi. Alcuni di questi casi hanno riportato contatti stretti extra-provinciali che hanno determinato l’attivazione delle aziende sanitarie territorialmente competenti». 

Infine, anche oggi sono stati eseguiti 120 tamponi a Feltre, con la modalità drive-in (109 Croazia, 7 Spagna, 4 Grecia). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto