Il Comelico si veste di tricolore: arrivano i campionati italiani Giovani

Il Comelico si veste di tricolore: arrivano i campionati italiani Giovani

Lo sci di fondo sarà nuovamente protagonista sulla montagna bellunese, il 15 e 16 gennaio. E lo sarà con un evento di rilevanza nazionale: i Campionati italiani Giovani, rassegna dedicata alle speranze degli sci stretti azzurri e che abbraccia le categorie Aspiranti (nati nel 2004 e nel 2005) e Juniores (nati tra 2001 e 2003).

Si gareggerà a Padola di Comelico Superiore, sulla pista “Tavela”, tracciato che da sempre ospita eventi di spessore. Due le società organizzatrici, una trevigiana e una bellunese: si tratta dello Sci club Orsago, sodalizio presieduto da Armido Zangrando, e dell’Unione sportiva Valpadola, club presieduto da Nicola De Martin.

Entrambe le giornate vedranno in gara anche gli atleti della categoria Senior, impegnati nella Coppa Italia Gamma.

«Organizzare un evento di così alto profilo insieme allo Sci club Orsago è per noi un onore e un piacere che rinsalda una vecchia amicizia» sottolinea Nicola De Martin, presidente dell’Unione sportiva Valpadola. «Si tratta di una sinergia che valorizza lo sci di fondo e promuove il territorio».

«L’auspicio è di ripetere il successo del 2012 quando, sempre qui a Padola, organizzammo la stessa manifestazione, il campionato italiano Giovani» fa eco Armido Zangrando, presidente dello Sci club Orsago. «Da mesi i nostri volontari e quelli dell’Unione sportiva Valpadola stanno lavorando a un evento che per lo sci di fondo giovanile italiano rappresenta l’appuntamento più importante della stagione e che servirà per definire le squadre che parteciperanno ai Mondiali di categoria, previsti per febbraio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto