La corsa contro il tempo continua: la pista da bob di Cortina va avanti e dovrà essere pronta per la prossima primavera.
«Ringrazio le imprese e le maestranze coinvolte nella realizzazione della pista da bob di Cortina perché stanno dimostrando con i fatti che la sfida può essere vinta: professionalità, responsabilità e tenacia fanno sempre la differenza. Grazie a questo straordinario lavoro, possiamo centrare l’obiettivo di vere Olimpiadi. Come associazione continuiamo a crederci fino in fondo e a sostenere il progetto, strategico per la riuscita dei Giochi e la conseguente legacy» dice Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, grande sostenitrice delle opere olimpiche.
«È una innegabile corsa contro il tempo, ma tutti gli elementi emersi fino a oggi confermano che siamo sulla strada giusta. Anche le ultime parole del direttore lavori Michele Titton rassicurano sulla tempistica e sull’iniezione di nuove professionalità».
«Avanti così – afferma Berton -, la pista da bob non è un capriccio o un feticcio ma il tassello fondamentale delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, la base della stessa candidatura olimpica che ha permesso – per la prima volta nella storia – l’assegnazione di un evento del genere a un territorio così vasto, che va dalla metropoli alla montagna. Ai detrattori e alle Cassandre occorre rispondere con i fatti ed è quello che si sta facendo ogni giorno lavorando seriamente e con responsabilità. La nostra associazione continua a pensare che non esistano “piani B” e che il nostro territorio meriti di vivere l’evento olimpico nella sua interezza: solo così riusciremo a creare quella eredità olimpica – fatta di opere e opportunità – da lasciare ai nostri giovani».