Gruppo Natura Bellunese: alla presidenza Manolo Piat

Gruppo Natura Bellunese: alla presidenza Manolo Piat

Il Gruppo Natura Bellunese APS rinnova la propria guida e apre un nuovo ciclo. L’associazione, attiva dal 1978 nella divulgazione e nello studio degli aspetti naturalistici della provincia di Belluno, ha eletto il Consiglio Direttivo che resterà in carica fino al 2029. Alla presidenza arriva Manolo Piat, geologo e guida ambientale escursionistica, che raccoglie il testimone da Gianni Alberti. Confermata nel ruolo di vicepresidente vicario Francesca De Min, mentre il Direttivo è completato da Claudio Sommavilla, segretario, Elena Sasso, segretario amministrativo, e dai consiglieri Gianni Alberti, Maurizio Alfieri e Fausto Tormen. Il Consiglio ha inoltre cooptato Rosanna Seno come consigliere aggiunto.

Il nuovo Direttivo punta a rafforzare l’attività divulgativa dell’associazione, affiancando alle tradizionali uscite sul territorio nuovi incontri pubblici e conferenze dedicate ai temi naturalistici. L’obiettivo è ampliare il dialogo con la comunità e consolidare le collaborazioni con altre realtà associative del Bellunese, in un’ottica di rete e condivisione delle competenze.

Prosegue anche l’attività editoriale del Gruppo Natura Bellunese: è in corso la raccolta dei contributi per il Notiziario scientifico annuale, la storica pubblicazione che raccoglie approfondimenti, studi e ricerche dedicati al patrimonio naturale della provincia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto