Grande partecipazione per la gara di golf benefica della Fondazione Lions

Grande partecipazione per la gara di golf benefica della Fondazione Lions

Un successo di partecipazione sportiva e di solidarietà: questo è stato il tredicesimo Trofeo Lions Nord Est 2022, gara “Stableford 3 Categorie” aperta a tutti, valida per l’Handicap, che si è svolta domenica al Golf Club Cansiglio. Infatti, dopo il saluto della Presidente del Lions Club di Belluno Giovanna Losso a nome di tutti i Club della provincia di Belluno e del Primiero, è intervenuto il referente del Club per la Fondazione, Giosaffatte Panella, che ha affermato: «Questo per noi Lions è un evento importante, perché oltre ad avere l’occasione di farci conoscere come associazione anche a chi Lions non è, ci permette di organizzare una raccolta Fondi per sostenere la nostra fondazione Internazionale la LCIF. 

Si tratta di una grande fondazione che agisce a livello mondiale fin dal 1968 e che ha avuto numerosi riconoscimenti per efficacia, trasparenza e dedizione al bene della comunità in tutto il mondo».

«La nostra Fondazione si occupa infatti di intervenire in urgenza in caso di disastri naturali, come nel terremoto di Amatrice, quando vennero donati aiuti pari a 3 milioni di dollari, e di emergenze umanitarie, intervenendo anche in Italia nelle prime fasi della pandemia quando l’emergenza covid ci ha colti impreparati, donando 350.000 dollari per l’acquisto urgente di respiratori o l’allestimento di sale di terapia intensiva – continua Panella -. In quest’ultimo periodo stiamo contribuendo fin dall’inizio della guerra in Ucraina con 600.000 dollari circa in favore dei profughi ucraini accolti nei centri di accoglienza delle nazioni vicine. La Fondazione agisce però anche in altri settori come la salute, i giovani, l’ambiente e la fame nel mondo. Tutte queste iniziative si sostengono però solo tramite le donazioni che i vari Lions Club fanno alla fondazione stessa, per cui è fondamentale che ci siano iniziative come questa della gara di golf organizzata dal Lions Club Belluno con l’aiuto di tutti gli altri club della zona (Belluno, Cadore Dolomiti, Feltre Host, Feltre Castello di Alboino e Primiero San Martino di Castrozza)». 

Come ha poi sottolineato lo storico coordinatore della manifestazione Stefano Ianiro: «Questo evento è possibile grazie all’adesione generosa di molti sponsor ormai diventati amici, e alla disponibilità del Golf Club Cansiglio con tutto il team della struttura, rappresentata per l’occasione dal vice presidente Francesco Palma, che ringraziamo di cuore. È bellissimo vedere che l’iniziativa ha attirato la partecipazione di atleti provenienti da oltre 15 golf club diversi del nord est, dimostrando ancora una volta la validità e lo spirito che la anima».

La giornata, anche in questa edizione, ha ampiamente risposto alle aspettative e sono stati raccolti oltre 5.000 euro.

A vincere sugli oltre 100 avversari sono stati: Andrea Baratto, Asd Nogherazza Golf Club Belluno, e Roberto Gillarduzzi, Associazione Golf Cortina, per la prima categoria; Paolo Bino, Cansiglio Golf Club, per la seconda; Matteo Camerin, Cansiglio Golf Club, per la terza; ed infine Maria Teresa Busatta, Cansiglio Golf Club, che si è classificata 1ª Lions.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto