A partire dalla prossima settimana, in via Sottocastello a Belluno, si potranno vedere all’opera gli studenti dell’istituto Catullo impegnati in un lavoro di ripristino di questa zona del centro storico.
L’idea è nata lo scorso anno, proprio dai ragazzi delle attuali classi 5AF e 5BF del liceo artistico, che in collaborazione con il Comune di Belluno e in particolare con gli assessori Addamiano, Roccon e Olivotto, hanno potuto sviluppare le loro intenzioni in un progetto concreto.
Inizialmente sono stati eseguiti attenti sopralluoghi e in seguito, dopo una scrupolosa progettazione, sono state formulate alcune proposte che l’amministrazione comunale ha esaminato e valutato. A quel punto, una volta scelta la più idonea, si è potuto dare il via ai lavori.
Nei prossimi giorni, gli studenti dell’indirizzo arti figurative, accompagnati dai loro docenti, realizzeranno alcuni murales in vari punti del percorso selezionato, ispirandosi alla flora e fauna del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi.