Giornata mondiale del jazz, l’Unisono fa festa

Giornata mondiale del jazz, l’Unisono fa festa

Domani (domenica 30 aprile), in occasione della festa dedicata all’improvvisazione, anche l’Unisono si unisce ad altre decine di jazz club italiani proponendo musica dal vivo. «È ormai una tradizione del club, il concerto del 30 aprile qualunque giorno della settimana cada – commenta il direttore artistico, Nicolò Ferrari Bravo -. È un modo per celebrare questa musica e per puntare i fari su quei locali che, nonostante le difficoltà, riescono a proporre ancora grandi concerti». Domenica sul palco dell’Unisono salirà Alberto Visentin con la sua band, uno dei talenti più interessanti della scena blues e funk contemporanee. 

Dopo una serie di concerti alle Hawaii, Visentin farà tappa al jazz club di Palazzo Guarnieri con Marco D’Orlando alla batteria e Rob Daz alla tromba. Sarà un viaggio tra Austin e New Orleans, in quelle atmosfere dove il blues è nato e in quei luoghi che hanno ispirato l’artista nella scrittura del suo primo album, “Away”. 

“Away” è l’album d’esordio di Visentin, un perfetto equilibrio tra blues, funk e rock dal sapore tipicamente americano fatto da brani originali e con la presenza di numerosi ospiti tra i quali Enrico Crivellaro, Stan Sargeant, Andrea Posocco, Michele Bonivento, Orlando Johnson.

Le influenze abbracciano l’intero spettro della American roots music, dai The Meters, Taj Mahal e Otis Redding fino agli artisti meno conosciuti, ma che hanno definito la cultura americana.

Dopo la data di fine aprile, seguirà un live recording (concerto con registrazione, in cui il pubblico è parte del set), il 13 maggio. Quindi, nel fine settimana del 19-20-21 maggio i festeggiamenti per i 25 anni del club raggiungeranno il clou con due serate di musica e un grande artista che sarà svelato a breve. 

Concerto in doppio set. Primo set alle 19 ingresso 20 euro con prima consumazione compresa. Secondo set alle 21 con cena menu unico compresa  40 euro. Per informazioni e prenotazioni: 3887884850

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto