Fridays for Future: venerdì l’assemblea online del gruppo bellunese

Fridays for Future: venerdì l’assemblea online del gruppo bellunese

La lotta ai cambiamenti climatici a Belluno scende nel concreto. Il gruppo Fridays for Future Extinction Rebellion Belluno organizza per venerdì 19 marzo, alle 20.30, un’assemblea popolare online sul tema del Bio Distretto. 

L’invito su Facebook https://www.facebook.com/Fridays-For-FutureExtinction-Rebellion-Belluno-1338686086299648/ è esteso a tutti i giovani e agli adulti sensibili alle tematiche ambientali, che desiderano portare il proprio contributo ed esprimere opinioni. A dare il via alla discussione interverranno, tra gli altri, Valter Bonan, assessore all’Ambiente del Comune di Feltre, Cesare Lasen, esperto di botanica, Dimitri e Isabella dell’azienda agricola Terra Viva di Stabie.

Il gruppo promotore è formato da studenti e adulti uniti dall’intento di diffondere una maggiore attenzione tra la popolazione alle tematiche della crisi climatica. «Abbiamo pensato – spiega Oscar Paganin esponente di Fridays for Future Extinction Rebellion Belluno – che l’approccio migliore sia quello di partire dalla realtà locale e unire le forze dei tanti piccoli movimenti presenti sul territorio per diffondere la pratica di un’agricoltura in armonia con la natura».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto