Frane e allagamenti: il Bellunese è piegato dal maltempo

Frane e allagamenti: il Bellunese è piegato dal maltempo

 

Ha iniziato a piovere nel tardo pomeriggio di ieri. E da allora Giove Pluvio non si è concesso un attimo di tregua.

Acqua, tanta acqua, solo acqua: anche durante la notte. 

Tanto è vero che diverse zone della provincia sono osservate speciali. A San Vito, per esempio, l’acquedotto è stato interrotto per una frana: non appena cesserà il temporale, verrà realizzato un bypass per assicurare l’approvigionamento idrico. 

Non mancano poi gli smottamenti su diverse strade: il più consistente è quello della 51 bis tra Calalzo e Domegge. Una frana, invece, ha coinvolto il tratto fra Calalzo e Domegge, prima del ponte sul rio Molinà. 

Problemi anche in Alpago. E in particolare a Puos, dove ieri sera la piazza si è allagata (circa 40 centimetri d’acqua), visto che i torrenti in piena non erano più in grado di ricevere lo scolo dei tombini. A ogni modo, la situazione si è risolta nell’arco di poche ore. In più, a causa della caduta di un masso e di alcune, piccole frane, è stata chiusa la strada che, da Longarone, raggiunge l’abitato di Podenzoi.

E intanto continua a piovere. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto